Torniautomatici – The power of precision

Etica

Torni Automatici srl ha certificato nel 2007 il suo sistema di gestione della responsabilità sociale d’impresa, secondo lo standard SA8000. Questa norma internazionale contiene requisiti sociali, orientati all’incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che, volontariamente, forniscono garanzie di eticità della propria filiera produttiva. (Segnalazioni)

SCARICA CERTIFICATO SA 8000

Energia pulita

Con l’entrata in vigore del protocollo di Kyoto e della direttiva europea “Emission Trading”, l’Italia, come tutti i paesi Europei firmatari, deve attuare una serie di comportamenti atti a ridurre le emissioni di gas serra. Torni Automatici srl, nel rispetto di tale impegno, contribuisce dal 2005 allo sviluppo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili utilizzando il 100% di energia pulita.

Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro

Torni Automatici srl ha implementato un sistema di gestione integrato secondo le norme UNI EN ISO 14001 e 45001, ed ha maturato negli anni, al suo interno e nei confronti dei suoi fornitori, un costante ed attento sistema di monitoraggio degli aspetti ad esse legati.

SCARICA CERTIFICATO ISO 14001

SCARICA CERTIFICATO ISO 45001

Il Rating di Legalità è uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale: è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità, introdotto per la prima volta nell’ordinamento italiano ad opera dell’art.5 ter d.l. 1/2021, avente come intento l’introduzione e la promozione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

PER APPROFONDIRE: https://www.agcm.it/competenze/rating-di-legalita/

SCARICA CERTIFICATO